Memorie MicroSD da 64GB classe 10 V10 per macchine fotografiche reflex

Le schede micro SD da 64GB classe 10 e V10 a mio avviso sono una scelta sconsiderata.
Considerate che possono contenere più di 1600 fotografie in formato RAW, possono sopportare scatti continui da 4 foto al secondo, raddoppiando il numero di foto se salvate in formato compresso JPG.
Una quantità di foto enorme, che potremmo perdere se la memoria si rompesse o si danneggiasse per qualsiasi motivo.

Chi usa questa scheda lo fa più che altro per reportage fotografici, o fotogiornalismo, dove in una giornata si può arrivare a scattare 1000 foto senza troppi problemi.
Infatti è stata pensata proprio per chi scatta una grandissima quantità di foto, e usa decine di schede di memoria al mese.
Lo si capisce anche dal prezzo, che è effettivamente molto conveniente rispetto ad altre memorie più veloci.

Risulta invece un po’ troppo grande per un fotografo amatoriale e poco sicura per un fotografo professionista, che di solito usa memorie da 32GB V30, in cui può dividere meglio il suo lavoro senza rischiare di perdere troppi scatti in caso di danneggiamento della memoria.

Per saperne di più sulle MicroSD adatte alla fotografia digitale e su come sceglierle leggi l’articolo che spiega come identificare le memorie MicroSD per la reflex.

Se invece vuoi sapere quali sono le migliori Micro SDXC da 64GB V10 da acquistare per la tua reflex puoi guardare la tabella qui sotto con marche e prezzi.

Post Tagged with , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.