Olympus E-M10

La fotocamera Olympus E-M10 è solo all’apparenza una fotocamera reflex; in realtà si tratta di una fotocamera mirrorless con un comodo sistema di lenti intercambiabili.
Consultando il sito web della Olympus questa fotocamera viene piazzata sul mercato come una macchina pensata per ‘principianti ispirati’.
Quindi la Olympus E-M10 è una fotocamera digitale perfetta per chi è nuovo al mondo della fotografia ma cerca di portare le sue foto ad un livello superiore.
La prima cosa che noteremo subito della Olympus E-M10 sono le sue dimensioni, infatti è incredibilmente compatta e leggera! In più possiede uno dei sistemi di autofocus più veloci sul mercato, il Fast AF Olympus, un ottimo mirino elettronico, la possibilità di registrare video in Full HD, un sistema di Wi-Fi integrato ed altre funzioni speciali come Live Composite, Photo Story o Art Filter che vedremo poi in dettaglio.

Olympus-E-M10

Caratteristiche tecniche Olympus E-M10

Passiamo in rassegna le specifiche tecniche della mirrorless Olympus E-M10, la più piccola delle fotocamere Olympus della linea OM-D.

Dimensioni: larghezza 119 mm / altezza 82 mm / profondità 46 mm
Peso: 396 g
Sensore: Micro 4/3 Live Mos
Risoluzione: 16.1 megapixel
Attacco Obiettivi: Sistema di lenti intercambiabili Olympus M.Zuiko Micro 4/3
Mirino: elettronico copertura 100%
Sensibilità ISO: da ISO 200 fino a 25’600
Tempi Otturatore: da 1/4000 sec fino a 60 sec di posa prolungata
Messa a Fuoco: Fast AF ad 81 aree di messa a fuoco
Monitor: LCD touchscreen orientabile da 3 pollici
Velocità Scatto: 8 immagini al secondo
Flash Integrato:

Ma quali sono le caratteristiche che rendono questa Olympus E-M10 così speciale?
Innanzitutto scorrendo la lista di specifiche vi sarete accorti del magnifico sistema di autofocus, uno dei più precisi e veloci sul mercato; ideale per non perdere mai l’attimo speciale che volete immortalare.
In secondo luogo il mirino elettronico è capace di assicurare livelli di luminosità naturali sia alla luce del sole che in situazioni di scarsa illuminazione.
Poi c’è da menzionare la connettività; la Olympus E-M10 infatti gode di Wi-Fi integrato che ti permette di utilizzare il tuo smartphone come remote control. Da esso infatti potrete regolare diaframma, flash, tempo di esposizione, zoom ed altro; perfetto per evitare vibrazioni ed oscillazioni eventuali.
Con le speciali modalità di scatto Live Composite potrai combinare più foto a lunga esposizione in una per composizioni spettacolari, mentre con la funzione Live Bulb potrai scattare foto a lunga esposizione mentre ne segui l’andamento sul display o nel mirino.

Manuale D’Istruzioni Olympus E-M10

E’ possibile scaricare il manuale italiano della Olympus E-M10 in formato pdf dal sito ufficiale della Olympus.
Seguendo questo link potrai visionare il manuale d’uso della Olympus E-M10 ed oltre a scoprirne meglio le caratteristiche prima di effettuare l’acquisto, potrai anche stamparlo per poi imparare ad utilizzare al massimo delle possibilità tutte le potenzialità creative di questa ottima mirrorless compatta.

Prezzo Olympus E-M10

Il prezzo di listino della Olympus E-M10 è di 649€, noi abbiamo trovato le offerte migliori per orientarvi all’acquisto della Olympus E-M10, e su Amazon ed eBay ed abbiamo trovato degli interessanti sconti:

Accessori Per Olympus E-M10

Abbiamo creato una pagina apposita per elencare gli accessori e gli obiettivi consiglia per le fotocamere Olympus.

Olympus E-M10 Usata

L’arrivo della nuova ‘aggiornata’ Olympus E-M10 Mark II può far sì che alcuni possessori di questo modello mettano in vendita la loro Olympus E-M10 sui maggiori portali di shopping online.
Prima di acquistare una Olympus E-M10 usata sul web assicuratevi che i feedback del rivenditore siano buoni, e magari richiedete delle foto dei dettagli della fotocamera, per appurare delle condizioni in cui versa.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.