Le Migliori Fotocamere Reflex

Quali sono le Migliori Fotocamere Reflex Digitali sul Mercato?
Qual è la Macchina Digale Reflex migliore per qualità prezzo?
Scegliere tra i tanti modelli che escono ogni anno è sempre una cosa complicata, richiede tempo e conoscenza di sigle e numeri che per chi non è del settore può essere un deterrente all’acquisto.
Per questo abbiamo fatto questa pagina dove potete trovare,secondo i nostri parametri, i migliori 3 modelli di Reflex Digitali delle 4 Categorie principali!

 

Migliori Reflex per Qualità/Prezzo

La prima in classifica è sicuramente la macchina fotografica entry level della Canon, la Canon 1300D, grazie all’abbassamento dei prezzi che ha subito in questi anni si è dimostrata la migliore fotocamera amatoriale in kit sotto i 400€

 

Recensione Canon EOS 1300D


Nikon D850Al secondo posto la nuova Nikon D850, una macchina fotografica che strizza l’occhio ai professionisti, ma ad un prezzo che le macchine fotografiche professionali non potranno mai avere.
Il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto, ma purtroppo non alla portata di tutti.

Recensione Nikon D850


Al terzo posto si piazza la Sony Alpha 68K che resta tra le migliori fotocamere reflex prodotte da Sony e adatte per un uso molto più ampio che le sole fotografie.
Se cercate una macchina fotografica tutto fare ad un prezzo veramente conveniente allora questa è la macchina fotografica che fa per voi!

Recensione Sony Alpha 68K


Migliori Reflex Professionali

 

Tra le migliori professionali non possiamo che iniziare dalla Sony Alpha 7 che grazie al suo prezzo ed al suo parco lenti è attualmente la fullframe sony più venduta e da poco superata dalla Sony Alpha 9.
Una macchina comoda e veloce per i professionisti del reportage, senza fronzoli e senza troppi accessori da portare appresso.

Recensione Sony Alpha 7 


Al secondo posto abbiamo scelto la Canon EOS 6D, una delle reflex più potenti della Canon.
Oramai ha qualche anno alle spalle, ma è una delle professionali più usate e acquistate ancora oggi dai fotografi più famosi, questo grazie alla quantità incredibili di accessori e al prezzo sempre più conveniente.

Recensione Canon EOS 6D


Medaglia di bronzo per la Nikon D5 che è la macchina fotografica più usata dai grandi fotografi naturalisti.
Potente, veloce e silenziosa è la macchina fotografica dei sogni per molti di noi.
Purtroppo il prezzo è ancora altissimo, ma non dobbiamo stupirci vista la qualità della reflex Nikon.

Recensione Nikon D5


Migliori Reflex SemiProfessionali

Nikon D850L’abbiamo già vista in precedenza tra le migliori reflex per qualità prezzo, la Nikon D850 è il non plus ultra della tecnologia Nikon attualmente sul mercato.
Ideale per chi fa il salto e diventa fotografo per professione, ma anche per lo youtuber che vuole la qualità più alta dalla tecnologia odierna ad un prezzo tutto sommato molto accessibile.

Recensione Nikon D850


Medaglia d’argento per la Olympus E-M10. Grazie al look anni ’70 è tra le macchine fotografiche reflex che ci è entrata più nel cuore.
Qualità d’immagine e tecnologia d’alta qualità vanno di pari passo, consegnandoci così una macchina fotografica molto valida anche per i professionisti, ma che strizza l’occhio a chi è un semipro e cerca la sua prima mirrorless.

Recensione Olympus E-M10


La nuova Canon EOS 800D conquista il podio grazie alle novità introdotte, che la portano ad essere una semipro molto più interessande della Canon EOS 760D.
Il prezzo incredibilmente conveniente per questa fotocamera le fa superare reflex ben più blasonate, anche della stessa Canon.
Ottima macchina fotografica per chi non è più un newbie della fotografia.

Recensione Canon EOS 800D


Migliori Reflex per Principianti

Primo posto in assoluto per la Canon EOS 1300D che è la reflex preferita per chi vuole entrare nel mondo della fotografia digitale.
Il prezzo la rende ideale per i principianti, che possono però usufruire del grandissimo parco obiettivi Canon o compatibili, come Tamron e Sigma.
Ottimo anche come regalo per coloro che sono appassionati di foto e che ancora non hanno una fotocamera reflex.

Recensione Canon EOS 1300D


migliori reflex per i principiantiLa Nikon non è stata a guardare ed ha prodotto la Nikon D3400 proprio per chi vuole diventare nikonista ma è a digiuno di reflex.
Una macchina fotografica molto interessante, ideale per i principianti ma comoda anche per chi è già avvezzo al mondo delle reflex.
Grandissimo il parco obiettivi Nikon a cui si ha accesso, e che rimane valido per tutte le macchine fotografiche Nikon.

Recensione Nikon D3400


Al terzo posto del podio incontriamo la Pentax K50, una macchina fotografica che secondo noi non ha riscosso il meritato successo.
Una delle macchine fotografiche entry level resistenti ad acqua e polvere, con un buon parco obiettivi e una grande qualità d’immagine.
Ideale per chi fa della fotografia una componente importante del suo mestiere, ma che non è un fotografo.
La Pentax K50 è una macchina fotografica reflex che si fa apprezzare per la semplicità d’uso e l’incredibile robustezza.

Recensione Pentax K50

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.