Canon EOS 6D

Spread the love

La Canon EOS 6D è la fotocamera reflex digitale pensata per chi si considera un vero appassionato di fotografia; si piazza quindi molto più in alto delle più semplici entry-level del marchio giapponese ma non è considerabile una macchinetta di livello professionale.
Il sensore a pieno formato, quindi grande quanto un frame di pellicola 35mm, il preciso sistema di controllo sulla profondità di campo delle vostre fotografie ed il design compatto, ne fanno una scelta perfetta per ogni fotografo che ama ogni tipo di stile fotografico, ma particolarmente azzeccata per ritrattistica e foto di viaggio.

Fra le caratteristiche che rendono questa Canon EOS 6D unica però non c’è solo l’utilizzo di un sensore full frame, a pieno formato, ma anche l’alta risoluzione di oltre 20 megapixel, connettività Wi-Fi e GPS integrati, capacità di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità, possibilità di girare filmati in Full HD e funzioni creative presenti nell’avanzatissimo corpo macchina.

canon-eos-6d

Caratteristiche tecniche Canon EOS 6D

Ecco quali sono nello specifico le caratteristiche tecniche della Canon EOS 6D.

Corpo: Lega di magnesio per corpo posteriore ed anteriore e policarbonato per il coperchio superiore.
Dimensioni in mm: 114.5mm / 110.5mm / 71mm
Peso Corpo: 755g
Batteria: LP-E6 ricaricabile agli ioni di litio
Sensore: CMOS Full frame
Risoluzione: 20.2 megapixel
Messa a Fuoco: ad 11 punti
ISO: da 100 a 25’600 ISO estendibile
Velocità Otturatore: da 1/4000 sec a 30 sec + modalità Bulb
Attacco Obiettivi: obiettivi EF Canon
Compensazione esposizione: +/- 5 EV, in incrementi di 1/3 o 1/2 stop
Mirino: pentaprisma con copertura del 97% ed ingrandimento 0.71X
Monitor: TFT Clear View da 3 pollici con doppio rivestimento antiriflesso
Flash: no flash incorporato, flash esterno in modalità Auto E-TTL II e manuale
Scatto: 4.5 fps continui e14 modalità preimpostate

Senza ombra di dubbio ciò che rende speciale questo modello di fotocamera reflex Canon è la possibilità che dà al suo utilizzatore di poter scattare foto in un formato più grande rispetto a quelle che scatteremo con un normale sensore APS-C, delle stesse dimensioni della buona vecchia pellicola 35mm.
Oltretutto grazie al nuovo processore d’immagine DIGIC 5+ i colori ed i toni vengono riportati dalla macchina nel modo più fedele e naturale possibile.
L’esteso range ISO e il sistema di autofocus reattivo fino a ben -3EV vi permette di poter scattare delle foto stupende senza alcuno sforzo anche in condizioni di bassa luminosità.

Ma la bellezza di questo corpo macchina Canon EOS 6D non risiede solo nelle ottime tecnologie al suo interno ma anche dalla durevolezza dei materiali e dalla compattezza del suo design esterno.
Leggera, resistente ed ergonomica! Tutte caratteristiche che fanno della Canon 6D un’ottima alleata anche quando si parte in viaggio in luoghi la cui natura o clima potrebbe danneggiare un altro corpo macchina.

Manuale D’Istruzioni Canon EOS 6D

Se volete consultare il manuale d’uso della Canon EOS 6D per vederne nel dettaglio le possibilità di sfruttamento prima di effettuare l’acquisto o per potere utilizzare al meglio ogni sua enorme potenzialità siete nel posto giusto.
Avere il manuale d’istruzioni della Canon EOS 6D è abbastanza semplice; basta recarsi sulla sezione supporto della pagina esatta del modello in questione del sito ufficiale Canon.
Per facilitarvi il compito vi forniremo noi il link al documento pdf del manuale d’istruzioni che potrete anche comodamente stampare.
Il pdf è disponibile proprio al seguente link.

Prezzo Canon EOS 6D

Al momento della sua uscita la ottima Canon EOS 6D veniva offerta al prezzo di listino di circa XXX€, noi abbiamo cercato le offerte più convenienti dei migliori portali di shopping online, come Amazon ed eBay, ed abbiamo trovato delle offerte veramente molto interessanti per una fotocamera di questo livello:

Accessori Per Canon EOS 6D

Obiettivi per Canon EOS 6D

Una fotocamera di livello come questa merita di essere accompagnata con delle ottiche di livello altrettanto buono.
Il consiglio che vi diamo dunque è di acquistare delle buone lenti Canon con attacco EF e sarete sicuri che il prezzo più alto rispetto alla concorrenza, rappresentata dai marchi di seconda scelta, sarà giustificato come un investimento di lunga durata.
Una buona lente Canon è per sempre!

Ecco i migliori obiettivi a focale fissa dalla distanza focale ‘classica’, 50 e 35mm.

Queste invece sono ottime alternative per chi fa largo utilizzo di lenti grandangolari.

Questi sono gli obiettivi telezoom per chi fotografa soggetti molto distanti dal suo occhio..

..ed infine le migliori lenti zoom ‘tuttofare’, ovvero quelle con focali né troppo lunghe né troppo corte.

Borse per Canon EOS 6D

Se acquistate una Canon EOS 6D nuova di zecca dovete assolutamente comprarvi insieme anche una borsa che sia comoda da trasportare, protettiva e ben organizzabile dal punto di vista degli scomparti interni.
Ne abbiamo selezionate alcune per voi:

Memory Card per Canon EOS 6D

La Canon EOS 6D supporta vari tipi di formati di memory card, e sono i seguenti: SD, SDHC e SDXC.
Di questi tre vi consigliamo caldamente l’ultimo tipo, difatti le memory card di tipo SDXC non sono solo più capiente in termini di GB ma sanno offrire anche maggiori velocità di trasferimento.
Così sarete sempre pronti nel minor tempo possibile a scattare la prossima foto!

Flash per Canon EOS 6D

Con un utilizzo più massiccio della Canon EOS 6D vi renderete conto che se volete scattare foto impeccabili non solo in situazioni di scarsa luminosità, ma anche per ritratti o situazioni in cui serve un flash di riempimento, l’acquisto di un flash hotshoe è indispensabile.

  
 

Canon EOS 6D  Usata

Trovare una Canon EOS 6D usata completa di lente accessoria non è esattamente un compito facile, tuttavia se disponete già di una lente Canon EF per pieno formato potrete trovare online moltissime inserzioni di chi vende il solo corpo macchina.
Fra i siti che vi suggeriamo di consultare per l’acquisto di una Canon EOS 6D usata c’è sicuramente eBay, qui potrete trovare i negozi virtuali di venditori affidabili che si sono guadagnati lo status di ‘affidabilità top’ ed altri ancora.
Il metodo di pagamento è fra i più sicuri, parliamo di PayPal. Grazie a questo sistema anche se riceverete un prodotto non corrispondente per condizioni descritte a quello dell’inserzione, potrete comodamente restituirlo mentre annullate la transazione per riavere il vostro denaro indietro.

Il nostro voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.