Canon EOS 750D

La Canon EOS 750D si presenta nella fascia delle fotocamere entry-level, quindi per il fotografo non professionista. Tuttavia si può senz’altro dire che si rivolge al pubblico di fotografi più smaliziati ed dalla ricerca di qualcosa di più di una reflex entry-level.
Caratteristiche di rilievo della Canon EOS 750D sono senz’altro il nuovo processore Digic 6 della Canon che unito al sensore CMOS da 24 Mega Pixel permette delle fotografie di sicuro effetto anche con il semplice kit 18-55mm con cui viene presentata.
Oltre alle due appena dette, che non sono sicuramente caratteristiche da poco, la Canon EOS 750D presenta un display multi-touch, che su una reflex spesso passa inosservato visto che viene usata per la maggior parte del tempo in manuale e rimane più pratico cercare le opzioni con le ghiere ed i tasti dedicati, piuttosto che frugare in un menu di un touch screen. Tuttavia il display della Canon EOS 750D si può considerare un multi-touch non invasivo, in quanto le funzionalità principali come accennavamo poc’anzi rimangono anche sulle ghiere e i tasti dedicati.
Un altro punto di forza della Canon EOS 750D è la possibilità di poter collegare la fotocamera ad un dispositivo mobile, sia esso Tablet o Smartphone. Diventa quindi possibile scattare una foto con la fotocamera, e passarla sul dispositivo mobile per fare post produzione e condivisione sui social network. Immaginate le possibilità aggiuntive per un blogger o un fotoreporter?
L’App che permette la connessione tramite il wi-fi si chiama “Canon Camera Connect” e permette oltre al trasferimento delle immagini e dei video anche il controllo della fotocamera tramite la funzione “Scatto remoto”; niente più telecomando quindi, ed il controllo dei vari parametri diventa estremamente semplice.
[AMAZONPRODUCT asin=”B00TFDDNNO” trackurl=”/amazon-canon-eos-750d” analitycsevent=”ga(‘send’, ‘event’, ‘amazon’, ‘canon-eos-750d’)” template=”classic”]Canon 750D a[/AMAZONPRODUCT]


 

canon-eos-750d-1

Caratteristiche tecniche Canon EOS 750D

Vediamo più da vicino alle caratteristiche tecniche della Canon EOS 750D.

Corpo: lega di alluminio e resina in policarbonato con fibra di vetro, fibra conduttiva speciale.
Dimensioni in mm: 131,9 x 100,7 x 77,8 mm
Peso Corpo: Circa 555g incluse batteria e scheda di memoria.
Batteria: 1 batteria ricaricabile al litio LP-E17; Durata batteria: circa 440;
Sensore: CMOS da 22,3 x 14,9 mm
Risoluzione: Circa 24,2 megapixel
Messa a Fuoco: Sensore CMOS con TTL-CT-SIR AF a 19 punti a croce (f/2,8 al centro)
ISO: AUTO (100-6400), 100-12800 (con incrementi di 1 stop), ISO estendibile fino a H:25600; Video: Auto (100-6400), 100-6400 (con incrementi di stop completi), ISO estendibile fino a H:12800.
Velocità Otturatore: da 30 secondi a 1/4000 sec. (incrementi di 1/2 o 1/3 di stop), Bulb (Posa B).
Attacco Obiettivi: Canon EF/EF-S
Compensazione esposizione: Esposimetro RGB+IR da 7560 pixel; Misurazione con l’area divisa in 63 segmenti.
Mirino: Pentaspecchio, copertura circa 95%, circa 0,82x; Correzione diottrie da -3 a +1 m-1
Monitor: Touch screen orientabile da 7,7 cm (3″) 3:2 Clear View II TFT, circa 1,04 mega pixels. Copertura: circa 100%
Flash: Flash GN integrato (ISO 100, metri) 12; Tempo di ricarica flash integrato: Circa 3 secondi; Modalità: Automatico, Flash manuale, Trasmettitore Speedlite integrato.
Modalità di Scatto: Scena Smart Auto (foto e video), Senza Flash, Creativa automatica, Ritratto, Paesaggio, Macro, Sport, SCN (Bambini, Food, Lume di candela, Ritratto notte, Notturno senza treppiede, Controllo retroilluminazione HDR), Program AE, Priorità tempo AE, Priorità diaframma AE, Manuale (Foto e Filmati)

Manuale D’Istruzioni Canon EOS 750D

Pur essendo una entry-level la Canon EOS 750D ha comunque un occhio di riguardo per i professionisti o comunque per gli appassionati di fotografia più evoluti, il manuale dalla Canon EOS 750D è infatti disponibile sul sito della Canon, ne abbiamo due:

Inoltre è possibile scaricare il software “Canon Camera Connect” nelle versioni per Android ed iOS:

download-on-google-play download-on-the-apple-app-store

Prezzo della Canon EOS 750D

Il Prezzo di lancio della Canon EOS 750D è di 900,00 € ma noi abbiamo cercato su Amazon ed eBay le migliori offerte per la Canon EOS 750D ed abbiamo trovato delle offerte veramente molto convenienti:
[AMAZONPRODUCT asin=”B00TFDDNNO” trackurl=”/amazon-canon-eos-750d” analitycsevent=”ga(‘send’, ‘event’, ‘amazon’, ‘canon-eos-750d’)” template=”classic”]Canon 750D a[/AMAZONPRODUCT]

Accessori Per Canon EOS 750D

Obiettivi per la Canon EOS 750D

Ad accompagnare la vostra Canon EOS 750D dovrà esserci anche un buon parco obiettivi.
I prezzi delle offerte che vi abbiamo proposto solo inclusive di obiettivi 18-55mm, ma nel tempo l’utilizzo di questa sola lente potrà risultare limitante.
Ecco perché vi proporremo qui di seguito degli obiettivi di diverso tipo con i miglior rapport qualità prezzo per la vostra Canon EOS 750D.

Partiamo con delle lenti standard, in gergo anche note come ‘tuttofare’. Queste sono lenti con zoom né troppo corti né troppo lunghi, adatte quindi ad ogni situazione!

Queste invece sono lenti grandangolari, perfette per dare maggiore ampiezza alla vostra immagine.
Per questa loro particolarità vengono solitamente utilizzate nella fotografia paesaggistica o in quella architettonica ad esempio.

Le seguenti sono ottime lenti a focale fissa e dalle grandi aperture.
Con diaframmi così aperti le vostre foto saranno splendide anche nelle condizioni di illuminazione scarsa.

Infine se dovete fotografare soggetti molto distanti da voi questi sono obiettivi telezoom per la vostra Canon EOS 750D.

Borse per la Canon EOS 750D

Ogni fotografo che si respetti che sia un professionista o una novellino ha bisogno della sua borsa per tenere sempre con se la macchina con i suoi obiettivi ed accessori.

Abbiamo selezionato alcuno borse che siano le perfette compagne della vostra Canon EOS 750D.

Memory Card per la Canon EOS 750D

La Canon EOS 750D supporta tutti i seguenti tipi di memorie: SD, SDHC o SDXC.
Fra queste tre alternative vi proporremo le SDXC, in quanto pur non variando la effettiva capacità in GB rispetto agli altri tipi di schede microSD, la velocità di trasferimento dati sarà decisamente maggiore.
In questo modo una volta effettuato uno scatto sarete sempre pronti a fare il successivo e non perderete mai l’attimo magico che volete immortalare.

Flash PER LA CANON EOS 750D

Il flash integrato della Canon EOS 750D può non essere sufficiente in condizioni di scarsa luminosità, ecco quindi dei flash hot-shoe compatibili con questa reflex digitale.


Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.