Accessori per Pentax

Obiettivi e Accessori per Pentax

Anche se molte fotocamere oggi vengono vendute in kit, in special modo le entry-level, bisogna ammettere che avere degli obiettivi extra e specifici per il tipo di foto che ci piace fare è uno dei vantaggi di possedere una reflex. Se a questo si aggiunge che con una Reflex Pentax si ha la compatibilità con tutti gli obiettivi della serie K il nostro parco obiettivi diventa praticamente illimitato.
Ad esempio la Pentax KS-1, Pentax K-500 e la K-50 vengono vendute in kit con il 18-55 mm.
La Pentax K-5 II e la K-3 II vengono invece vendute in kit con il 18-135 mm.

Noi abbiamo cercato su Amazon ed abbiamo trovato diversi obiettivi sia di generici sia “SMC Pentax” che possono essere utili per tutti i tipi di fotografia. Per chi avesse acquistato la KS-1, la K-500 o la K-50 troverà nella sezione dedicata anche lo SMC Pentax 18-135 mm senza dubbio un ottimo obiettivo tuttofare.

Obiettivi compatibili con o senza adattatore

Per primo vi proponiamo un obiettivo della Sigma 12-24 mm

La seconda proposta sono dei Teleobiettivi Zoom da 70-300 mm

Obiettivi Zoom Jolly da Grandangolare a Teleobiettivo, Tuttofare.

Obiettivi SMC Pentax

Lunghezza focale fissa

12-24 mm

16-45 mm

18-135 mm

Borse per Pentax

Utilizzare una fotocamera Reflex Pentax vuol dire portarsi dietro un prezioso oggetto che va riposto con cura nel momento in cui non si usa. Ecco qui qualche suggerimento pratico per riporre la vostra Reflex Pentax, ed averla sempre con voi con comodità. Abbiamo selezionato delle borse per la vostra fotocamera. Quando non la usate è opportuno riporla nella custodia o nella borsa.

Memory Card per Fotocamere Pentax

La tecnologia corre specialmente nel campo delle memory card l’offerta negli anni è cambiata e sono aumentate capacità e velocità di trasferimento.
Ovviamente noi consigliamo le memory card SDXC perché la velocità di trasferimento di almeno 80/90MB al secondo facilita gli scatti multipli e le funzionalità come il Bracketing.
Sul fronte della capacità il consiglio varia in funzione dell’uso che ne facciamo: suggeriamo schede da 32GB e da 64GB se facciamo molte foto. Le memory card di questa capacità costano relativamente poco e ne possiamo prendere più di una, così da avere memory card diverse per sessioni fotografiche diverse.
Se invece abbiamo intenzione di girare molti video la dimensione consigliata è di 128GB o più, così da non essere costretti ad interrompere i video o peggio eliminare qualche vecchio video!

Memory Card 32Gb

Memory Card 64Gb

Memory Card 128Gb


Memory Card Eye-Fi e FLU Card

Flash per fotocamere Pentax

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.