Canon EOS 760D

La Canon EOS 760D è stata messa in commercio nei primi mesi del 2015 ed andrà a sostituire la Canon EOS 750D.
Questa nuova macchina della Canon incrementa di molto le funzionalità e le caratteristiche rispetto alla vecchia, ed anche il prezzo ne risente un po’.
Le caratteristiche principali della EOS 760D sono il sensore da 24 Megapixel con un sensore di messa a fuoco su 19 punti personalizzabili, ovvero si può scegliere quali dei 19 punti deve controllare la messa a fuoco. Funzionalità molto utile per esempio durante le corse automobilistiche per spengere le zone più in alto dove di solito capitano alberi, tribune o anche il cielo azzurro.

In più il  processore d’immagine DIGIC 6 rende estremamente versatile questa reflex, difatti insieme al nuovo software ci da accesso a tutta una serie di filtri ed effetti, come il TiltShif (o effetto miniatura) anche nei video o l’HDR di ultima generazione.
La vera rivoluzione che però hanno introdotto sulla Canon EOS 760D è il WiFi e l’NFC per connettere l’apparecchio fotografico a Smartphone e Tablet.

Lo smartphone potrà essere usato come telecomando e il download delle immagini viene fatto senza problemi sia verso il PC che verso il Tablet, oppure con il Canon Connect Station (da acquistare a parte).
La funzionalità secondo me più comoda per gli appassionati di fotografia è la stampa delle foto direttamente dalla macchina, sia dal WiFi che dall’NFC per le stampanti abilitate!
E visto che stiamo parlando di wifi e wireless non mancano le app per pubblicare le foto su facebook, twitter e gli altri social.

[AMAZONPRODUCT asin=”B00Y13BD58″ trackurl=”/amazon-canon-eos-760d” analitycsevent=”ga(‘send’, ‘event’, ‘amazon’, ‘canon-eos-760d’)” template=”classic”]Canon 760D a[/AMAZONPRODUCT]


Caratteristiche tecniche Canon EOS 760D

Entriamo nel dettaglio tecnico della Canon EOS 760D.
Con tutte le funzionalità che abbiamo già detto si rimane sospesi per la leggerezza della macchina, e visto che viene venduta col 18-135 che non è poi un obiettivo leggero come una piuma il peso contenuto è una cosa di non poco conto.
Interessante l’uso del touch screen sul piccolo schermo posteriore, che è orientabile sia in orizzontale che in verticale.
I controlli sono stati rivisti, la rotellina è più comoda nell’uso e rispetto alla 750D ha un bel display a cristalli liquidi sulla parte alta della macchina dove vengono mostrate tutte le informazioni per lo scatto (ISO, Diaframma, Correzione d’Esposizione e Tempo).
Come 15 anni fa!

Corpo: Telaio in lega d’alluminio, policarbonato e fibra di vetro coperto con policarbonato e fibra.
Dimensioni in mm: 131,9 x 100,9 x 77,8 mm
Peso Corpo: 595g, batteria e scheda incluse.
Batteria: Circa 440 scatti.
Sensore: 24Megapixel
Risoluzione: 6000×4000, 3984×2656, 2976×1984, 1920×1280, 720×480 a seconda delle impostazioni.
Messa a Fuoco: Sensore CMOS con TTL-CT-SIR con Autofocus a 19 punti a croce.
ISO: da 100 a 25600, com posa B e  H.
Velocità Otturatore: da 30 a 1/4000 di secondo.
Attacco Obiettivi: EF/EF-S
Compensazione esposizione: da -3 a +3
Mirino: A pentaspecchio con copertura del 95%.
Monitor:  Touch Screen da 3” da 1 megapixel con copertura del 100%
Flash: Integrato da 12 con copertura massima per una lunghezza focale da 17mm.
Modalità di Scatto: Scatto singolo, continuo, autoscatto e con telecomando via smartphone/tablet.

Manuale D’Istruzioni Canon EOS 760D

E’ possibile scaricare il manuale pdf in italiano dal sito della Canon cliccando il pulsante download da questo link:  Manuale Canon EOS 760D, e potrai imparare a sfruttare le caratteristiche principali della Canon EOS 760D.
In più la Canon ha preparato un Manuale in pdf per configurare il WiFi seguendo questo link:
Manuale WiFi Canon EOS 760D.
Infine, grazie alla Guida di Riferimento della Canon EOS 760D vedrai come diventa facile iniziare ad usare già da subito la macchina reflex a livello professionale!

Inoltre è disponibile l’app con il manuale e la guida in italiano della Canon EOS 760D da iTunes o da Google Play:
download-on-the-apple-app-store download-on-google-play

 

 

Clicca i pulsanti qui a sinistra per scaricare le app con il manuale della EOS 760D per Mac/iPhone o per Android. Purtroppo ancora non c’è per Windows Phone.

Prezzo Canon EOS 760D

Il Prezzo di Listino di Canon EOS 760D è di 1.037,55 € solo corpo, noi abbiamo cercato le migliori offerte di Canon EOS 760D in kit con il 18-135mm su Amazon ed eBay ed abbiamo trovato delle offerte veramente molto molto convenienti:
[AMAZONPRODUCT asin=”B00Y13BD58″ trackurl=”/amazon-canon-eos-760d” analitycsevent=”ga(‘send’, ‘event’, ‘amazon’, ‘canon-eos-760d’)” template=”classic”]Canon 760D a[/AMAZONPRODUCT]

Accessori Per Canon EOS 760D

Ora vediamo un po’ di accessori e obiettivi per la 760D per farla diventare una macchina dalle prestazioni eccezionali.
Iniziamo dagli obiettivi, alle borse i flash e le memorie ad alta velocità per non perdere neanche uno scatto!

Obiettivi per la Canon EOS 760D

Zoom Teleobiettivi 70-300mm

Lo zoom teleobiettivo 70-300mm è il più usato, permette di avere dal medio teleobiettivo al super teleobiettivo, ideale per le riprese di dettagli lontani e foto naturalistiche.

  

Zoom 24-70mm

Chiamati anche Zoom Grandangolari i 24-70mm sono l’ideale per fotografare dai panorami ai ritratti senza doversi portare 2 o 3 obiettivi appresso.

  

Obiettivo Fisso 35mm

Gli Obiettivi Fissi 35mm per le digitali hanno sostituito i 50mm delle analogiche, con un rapporto di visione simile all’occhio umano e con una resa fotografica incredibile.

  

Obiettivi Pancake

Gli obiettivi pancake stanno ritornando di moda!
Sono quegli obiettivi a focale fissa molto compatti e dalla resa molto caratteristica. Si rifanno agli obiettivi anni ’70 che tutte le migliori fotocamere montavano in quel periodo.
Tra questi ci sono anche gli obiettivi “pin hole”, senza lente, utilizzati per fare foto stenopeiche come si faceva nel 1800, ma da oggi lo puoi fare anche con la Canon EOS 760D!

  

Borse per la Canon EOS 760D

Se volete andare in giro con la Canon EOS 760D sempre pronta proponiamo 3 borse per passeggiare in tranquillità e velocemente prendere la macchinetta in caso di luce e scene da immortalare.
Importante è avere una borsa antiurto e impermiabile che permette di riparare la vostra Canon EOS 760D e i suoi obiettivi da urti e pioggia, poi un borsello solo per la macchina fotografica, e ultima una custodia semirigida per tenerla in borse e zaini.
  

Memory Card per la Canon EOS 1200D

Per la EOS 760D consigliamo le memory card SDXC di classe 10. Queste memory card garantiscono una velocità di trasferimento minima di 90MB al secondo, ottima per gli scatti multipli e per i video.

Memory Card da 32GB

 

Memory Card da 64GB

 

Memory Card da 128GB

 

Flash  PER LA CANON EOS 760D

Sulla Canon EOS 760D si possono montare tutti i tipi di flash compatibili col sistema EOS, tra i migliori consigliamo i  i Flash Canon Speedlite che si possono comandare ed utilizzare direttamente dalla macchina di consigliamo
I flash hanno un numero guida, più è alto il numero guida più è potente e quindi più luminoso il lampo del flash.
L’unica eccezione è il flash anulare che viene usato per le macrofotografie.
  
 

Canon EOS 760D Usata

Essendo uscita da pochi mesi è non ci sono offerte interessanti sull’usato. Se volete risparmiare e avere comunque una buona reflex vi consigliamo di vedere l’usato della Canon EOS 760D.


Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo con i tuoi amici
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Print this page
Print
Pin on Pinterest
Pinterest
Share on Reddit
Reddit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.